Ultima modifica: 18 Gennaio 2019

Iscrizioni

Clicca qui sotto per accedere al servizio:

Codici meccanografici delle scuole:

MIEE8CT01X – SCUOLA PRIMARIA VITTORIO LOCCHI – VIA PASSERINI 4/8

MIEE8CT021 – SCUOLA PRIMARIA DUCA DEGLI ABRUZZI – VIA CESARI 38

MIMM8CT01V – SCUOLA SECONDARIA I GRADO G. CASSINIS – VIA HERMADA 18

Per l’accettazione delle iscrizioni alla Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado per l’anno scolastico 2019/2020 si useranno i seguenti criteri:

Criteri accoglienza iscrizioni 2019.20

 

Per la Scuola Secondaria di Primo Grado dall’a.s. 2019/20 sarà attivato, previo raggiungimento del numero minimo di iscritti, l’INDIRIZZO MUSICALE. 

 

Devono essere iscritti alla prima classe della scuola primaria i bambini che compiono i 6 anni di età entro il 31 dicembre 2019. Possono essere iscritti i bambini che compiono i 6 anni di età entro il 30 aprile 2020.
Le iscrizioni alle Scuole Primarie Statali dovranno essere effettuate esclusivamente on line, collegandosi al sito del Ministero dell’Istruzione all’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it.

La registrazione al portale sarà possibile dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2018.

Le domande possono essere presentate dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2019 alle ore 20.00 del 31 gennaio 2019 (consulta nella sezione siti utili il link al sito del Ministero dell’Istruzione www.iscrizioni.istruzione.it).

E’ possibile presentare una sola domanda di iscrizione presso la scuola del territorio di competenza  o presso altra istituzione scolastica di propria scelta. In caso di eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili, le famiglie, in sede di presentazione delle istanze di iscrizione on line, possono indicare, in subordine, fino ad un massimo di altri due istituti di proprio gradimento.

Le domande di iscrizione presso le scuole di propria scelta (non di bacino) sono accolte entro il limite massimo dei posti disponibili, sulla base dei criteri stabiliti dai Consigli di Circolo/Istituto e resi pubblici prima delle iscrizioni.

Si fa presente che, in base alla norma sullo snellimento delle procedure amministrative e nel contempo per garantire riservatezza e tutela dei dati personali, i dati relativi alla nascita, residenza e vaccinazioni possono essere autocertificati.

Presso la segreteria scolastica sarà possibile informarsi sulle modalità di richiesta di accesso ai servizi integrativi scolastici di refezione, prescuola e giochi serali. Successivamente sarà necessario formalizzare l’iscrizione al servizio di refezione,  prescuola e giochi serali presso gli Uffici preposti.

Si ricorda che lo stesso termine fissato dal Ministero è previsto anche per le iscrizioni presso le scuole secondarie di primo grado (ex medie). Per sapere qual è la scuola del territorio di competenza consulta nella sezione siti utili il servizio di ricerca della scuola di bacino.